Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Torino lo svago è a dir poco bizzarro: lanciare un'accetta contro un muro di legno

In Canada è uno sport nazionale

 

A Torino è arriva uno svago senza ombra di dubbio insolito e inconsueto. Si chiama Axe Room e consiste nel prendere un'accetta in mano, piazzarsi davanti a una parete in legno che ha al centro un grosso bersaglio e lanciarla. Obiettivo conficcarla al centro del bersaglio. 

A lanciarla sono stati i ragazzi di One Way Out. Allo Spazio 211 di via Cigna è stato allestito un angolo apposito dedicato a tutti i torinesi che hanno voglia di cimentarsi in questa divertente iniziativa, insolita a Torino, ma comune in Canada dove è un vero e proprio sport nazionale. 

L'idea di importare questa esperienza a Torino è nata durante un addio al celibato: "Al mio addio al celibato a Cracovia ho provato questa esperienza e ce ne siamo innamorati", racconta Marco Aramentano. L'obiettivo, come nelle freccette, è totalizzare il maggior punteggio possibile e si può giocare anche a squadre. 

"Chi lo ha già provato è entusiasta. C'è chi ha più difficoltà, chi meno, ma nel momento in cui riescono a conficcare l'accetta nel legno è una bellissima senzazione", conclude Marco. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento