rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

A Torino lo svago è a dir poco bizzarro: lanciare un'accetta contro un muro di legno

In Canada è uno sport nazionale

A Torino è arriva uno svago senza ombra di dubbio insolito e inconsueto. Si chiama Axe Room e consiste nel prendere un'accetta in mano, piazzarsi davanti a una parete in legno che ha al centro un grosso bersaglio e lanciarla. Obiettivo conficcarla al centro del bersaglio. 

A lanciarla sono stati i ragazzi di One Way Out. Allo Spazio 211 di via Cigna è stato allestito un angolo apposito dedicato a tutti i torinesi che hanno voglia di cimentarsi in questa divertente iniziativa, insolita a Torino, ma comune in Canada dove è un vero e proprio sport nazionale. 

L'idea di importare questa esperienza a Torino è nata durante un addio al celibato: "Al mio addio al celibato a Cracovia ho provato questa esperienza e ce ne siamo innamorati", racconta Marco Aramentano. L'obiettivo, come nelle freccette, è totalizzare il maggior punteggio possibile e si può giocare anche a squadre. 

"Chi lo ha già provato è entusiasta. C'è chi ha più difficoltà, chi meno, ma nel momento in cui riescono a conficcare l'accetta nel legno è una bellissima senzazione", conclude Marco. 

Video popolari

A Torino lo svago è a dir poco bizzarro: lanciare un'accetta contro un muro di legno

TorinoToday è in caricamento