Venerdì, 25 Giugno 2021

Moto rubate in meno di 20 secondi, in pieno giorno e davanti ai passanti: ecco come nel video

In pieno giorno e davanti agli occhi dei passanti. Nelle immagini che sono state diffuse dalla Polizia di Stato e che sono relative all'operazione "Mosneagul" si può vedere la tecnica che viene utilizzata dai ladri per rubare motoveicoli parcheggiati per strada. In tutto, ai due ladri in questione, ci sono voluti meno di venti secondi per portare via il mezzo. 

L'episodio è avvenuto in Ferrucci a Torino. Lungo la corsia del controviale è parcheggiata una motocicletta. Due uomini a bordo di un scooter si fermano, si accostano e poi rubano il mezzo davanti agli occhi di un anziano. Uno la tiene, mentre l'altro con forza rompe il blocca sterzo. A questo punto, rapidi e decisi, tolgono il cavalletto, spostano la motocicletta sulla strada e la fanno partire a spinta. 

Questo è solo uno degli episodi che gli uomini della Polizia di Stato sono riusciti ad accertare grazie a un'operazione che ha portato otto persone in carcere - per altri quattro l'obbligo di firma - per furto e ricettazione di motoveicoli. Le motociclette venivano infatti poi smontate e i pezzi venivano rivenduti. 

Si parla di

Video popolari

Moto rubate in meno di 20 secondi, in pieno giorno e davanti ai passanti: ecco come nel video

TorinoToday è in caricamento