rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Tifosi allo Stadium già alla prima di campionato: la Regione approva il piano della Juventus

Anche il Torino dovrebbe presentare il proprio piano alla Regione

La Juventus potrebbe riabbracciare i suoi tifosi già il 20 settembre in occasione della prima giornata di campionato (il calendario completo) che si disputerà a Torino contro la Sampdoria. La Regione Piemonte ha infatti approvato il piano presentato dalla società per la riapertura degli impianti ai tifosi. Ad annunciarlo il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che poi ha precisato che lo stesso piano adesso è al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico per l'approvazione. 

“La Regione ha incontrato la Juventus per tutto il mese di agosto e stamattina abbiamo mandato un dossier al Comitato Tecnico Scientifico nazionale che deve validarlo. Così potremo di nuovo autorizzare il pubblico a partecipare alle manifestazioni sportive, questo vale per il calcio così come le altre attività sportive", ha spiegato Cirio. Secondo le disposizioni governative infatti le società sportive devono presentare dossier specifici alle Regioni per regolarizzare l'ingresso agli impianti in occasione dei grandi eventi. 

Sulla numero di tifosi che potranno entrare allo Stadium il Presidente del Piemonte non si è voluto sbilanciare e non ha parlato di numeri, ma la proposta contenuta nel dossier dovrebbe prevedere un ingresso a un massimo di poco più di 8.000 tifosi, circa un quarto della capienza massima dello stadio. Inoltre dovranno essere adottate tecniche di sicurezza per l'ingresso dei tifosi all'impianto sportivo, previsti ingressi scaglionati ad orari differenti. 

Anche il Torino dovrebbe presentare il proprio piano alla Regione. 

Video popolari

Tifosi allo Stadium già alla prima di campionato: la Regione approva il piano della Juventus

TorinoToday è in caricamento