rotate-mobile

Ragazzo disabile si fa una foto con il nuovo giocatore della Juventus, lo insultano perché somiglia a Ribéry

Preso di mira dai "leoni da tastiera"

Per lui doveva essere un giorno di festa e gioia, peccato che a rovinarlo ci hanno pensato i leoni da tastiera. Quelle persone che nascondendosi dietro il monitor del proprio computer e battendo odio sulla tastiera sono in grado di insultare e discriminare chiunque. La storia di Berry però è una storia di orgoglio perché lui davanti agli insulti non si è fermato e a deciso di reagire in contropiede. 

Sì in contropiede, perché Berry è un ragazzo disabile che gioca a calcio nella squadra degli Isuperabili ed è proprio sul terreno di gioco che ha deciso di lanciare il suo guanto di sfida agli haters. 

I fatti: Aaron Ramsey, nuovo giocatore della Juventus, si presenta come di consueto ai tifosi al J-Medical e Berry non può assolutamente mancare. Il giocatore raggiunge i tifosi e comincia a farsi selfie con loro, tra questi c'è anche Berry che ne approfitta per immortalare quel momento. Tra i tanti che assistono alla scena qualcuno pensa di fare una fotografia a Berry che si fa il selfie con Ramsey e di pubblicare quella foto sul web. Perché? Perché Berry è il sosia di Franck Ribéry, il giocatore di calcio francese. 

"Ribéry è andato al J-Medical a salutare Ramsey" è il commento che segue la foto e da quel momento sono stati pubblicati una serie di insulti rivolti a Berry che così è diventato vittima di cyberbullismo. Lui però non è emotivamente fragile, anche grazie alla famiglia e agli amici che lo supportano, ma altri avrebbero potuto subire il contraccolpo di quella delusione ed è per loro che Berry ha deciso di lanciare la sua personalissima sfida ai bulli della tastiera. 

"Visto che i leoni da tastiera sono bravi dietro a un computer, noi li sfidiamo in campo" - dice lo youtuber Edoardo Mecca in un video che ha pubblicato insieme a Berry - "Così dimostriamo che tu Berry, Ribéry lo sei con i piedi. Vi sfidiamo sul campo degli insuperabili. Facciamo un bel 3 contro 3 perché le risposte migliori le si danno sul campo". 

La sfida dunque è lanciata, Berry vi aspetta sul campo per vedere chi è il più bravo con il pallone tra i piedi. Intanto però la sua sfida, quella sul web, l'ha già vinta e i leoni da tastiera si sono ammutoliti. 

Video popolari

Ragazzo disabile si fa una foto con il nuovo giocatore della Juventus, lo insultano perché somiglia a Ribéry

TorinoToday è in caricamento