rotate-mobile

Inseguimento nel quartiere Torino Barriera di Milano, poi l'auto in fuga si schianta contro quelle parcheggiate

Due uomini a bordo, completamente ubriachi. Il conducente è stato arrestato

Inseguimento nella serata di ieri, mercoledì 27 aprile 2022, per le vie del quartiere Barriera di Milano a Torino. La polizia locale si è messa sulle tracce di una Opel con a bordo un italiano e un romeno, verosimilmente sotto effetto di alcol, che non si era fermata a un posto di controllo in piazza Derna. Il veicolo ha commesso diverse infrazioni al codice della strada, compresi il passaggio col semaforo rosso in diversi incroci e il transito contromano in diverse strade. Il veicolo si è poi schiantato contro tre auto parcheggiate in via Monte Rosa, all'altezza del civico 44, e i due sono stati bloccati sotto gli occhi di numerosi passanti.

Gli agenti del comando territoriale VI hanno bloccato entrambi gli occupanti del veicolo che, in evidente stato confusionale, hanno opposto resistenza innescando una breve colluttazione. Dopo gli accertamenti effettuati, è emerso che il conducente, un italiano di 38 anni, non ha mai conseguito la patente di guida e a seguito dell'alcoltest è risultato positivo in entrambe le due prove previste, rispettivamente con valori di 2,45 grammi di alcol per litro di sangue e 2,09, ossia tra quattro e cinque volte il limite per mettersi alla guida. Il passeggero è un romeno di 24 anni. Entrambi hanno precedenti specifici per reati contro il patrimonio e all’interno del veicolo gli agenti hanno trovato tre autoradio, un martello e altri utensili da scasso.

Il 38enne è stato arrestato, l'altro denunciato. Oltre al sequestro penale dell'auto e degli arnesi da scasso, al primo sono state contestate 13 violazioni del codice della strada per un totale di oltre 6mila euro di multa. Il video e le immagini dell'accaduto sono state diffuse da Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6 che commenta: "Continuo a sostenere che questo quartiere ha bisogno sempre di più di interventi risolutivi, incisivi, e tempestivi".

Inseguimento e incidente in via Monte Rosa - 27 aprile 2022

Video popolari

Inseguimento nel quartiere Torino Barriera di Milano, poi l'auto in fuga si schianta contro quelle parcheggiate

TorinoToday è in caricamento