rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Lo spettacolo della Lega in Regione: cantano l'inno del Piemonte, ma il risultato è molto deludente

Hanno festeggiato così l'autonomia del Piemonte

Hanno voluto festeggiare l'ulteriore passo che la Giunta Cirio ha compiuto verso l'autonomia del Piemonte intonando in coro l'inno del Piemonte, ma il risultato finale non è proprio dei migliori. 

Protagonisti del siparietto che ha animato il cortile di Palazzo Lascaris, sede del consiglio regionale del Piemonte, sono i consiglieri del Gruppo regionale della Lega. In testa il Presidente del consiglio regionale Stefano Allasia che ha voluto anche pubblicare la testimonianza della prova canora sulla propria pagina facebook. 

Nel post scrive: "Oggi è una giornata storica, abbiamo approvato la delibera sull'autonomia regionale. #AvantiPiemont". E poi scrive tra parentesi il titolo della canzone interpretata nel caso qualcuno non riuscisse a riconoscerla. L'inno del Piemonte è Montagne dël mè Piemont di Gipo Farassino. 

I più "cattivi" fanno notare che, oltre alle stonature evidenti, molti interpreti non conoscono neppure il testo della canzone. Un momento che in ogni caso verrà ricordato a lungo. 

Social contro le madamine Sì TAV: si scatena l'ironia sulla loro interpretazione dei Queen
 

Video popolari

Lo spettacolo della Lega in Regione: cantano l'inno del Piemonte, ma il risultato è molto deludente

TorinoToday è in caricamento