rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Tragedia a Pinerolo. Incendio in un appartamento, con scoppio e crollo: morti marito e moglie

A causa di una fuga di gas

Incendio con esplosione e crollo nella palazzina di piazza Sabin 6 a Pinerolo nella prima mattinata di oggi, venerdì 29 ottobre 2021. Una donna di 84 anni, Maria Rosa Fiore, è morta carbonizzata subito. Nel pomeriggio è morto anche il marito, Dario Lisdero, di dieci anni più giovane. L'uomo era stato trasportato in elusoccorso all'ospedale Cto di Torino ma la gravità delle ustioni, sull'80% della sua superficie corporea, hanno reso impossibile qualsiasi tipo di cura e manovra per salvargli la vita.

Il tragico episodio è avvenuto al terzo piano dell'edificio intono alle 7.50. L'esplosione ha provocato il cedimento della soletta del tetto che è caduto sugli appartamenti sottostanti. Si ipotizza che tutto sia dovuto a una fuga di gas. Ieri nell'appartamento era stata montata una cucina, ma chiaramente solo gli accertamenti tecnici potranno svelare se i due episodi sono correlati.

fiore-maria-rosa+lisdero-dario-211029-2

Esplosione di una palazzina a Pinerolo, la testimonianza: "Sembrava una bomba"

Esplode una palazzina a Pinerolo, le immagini dall'alto

L'esplosione ha provocato un movimento d'aria che ha causato diversi danni anche nei palazzi circostanti. Uno di questi è stato evacuato. Ci sono altri due feriti che non sono gravi, trasportati entrambi all'ospedale di Pinerolo, e 16 persone che sono illese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, le ambulanze e i carabinieri. I nuclei familiari che sono stati costretti a restare fuori dalla propria abitazione sono 12 e sono stati sistemati in albergo dall'amministrazione comunale.

incendio-crollo-palazzo-piazza-sabin-pinerolo-211029-2-2

Segui la pagina facebook di Torino Today

Video popolari

Tragedia a Pinerolo. Incendio in un appartamento, con scoppio e crollo: morti marito e moglie

TorinoToday è in caricamento