Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incendio è acceso da 6 giorni: vigili del fuoco sul posto, ARPA rassicura la popolazione

 

È da giovedì scorso - 28 marzo - che i Vigili del Fuoco sono impegnati a Frossasco per cercare di spegnere l'incendio che è scoppiato all'interno dell'ex Annovati - oggi Kastamonu - divampato da una catasta di legna stoccata nel piazzale dell'azienda. Ancora oggi - martedì 2 aprile - i Vigili del Fuoco sono sul luogo (Il video è stato girato giovedì scorso). 

Intanto l'ARPA ieri ha diramato una nota ufficiale conla quale tranquillizza i residenti della zona che da giovedì scorsa sono avvolti dal fumo: "Sulla base degli esiti finora disponibili si esclude un inquinamento atmosferico. I dati analitici relativi alle aldeidi e ai composti organici volatili sono estremamente bassi e non destano preoccupazioni".  

Ieri - lunedì 1 aprile - i sindaci di Frossasco, Cantalupa, Roletto e Piscina hanno incontrato i vertici di Vigili del Fuoco e ARPA Piemonte. Per fare luce sulla vicenda è stato anche aperto un fascicolo dalla Procura di Torino. Vista la non pericolosità della situazione non è stata disposta la chiusura delle scuole e di nessuna altra attività. Arpa continuerà il monitoraggio dell'aria nella zona interessata dal rogo. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento