Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'incendio è acceso da 6 giorni: vigili del fuoco sul posto, ARPA rassicura la popolazione

 

È da giovedì scorso - 28 marzo - che i Vigili del Fuoco sono impegnati a Frossasco per cercare di spegnere l'incendio che è scoppiato all'interno dell'ex Annovati - oggi Kastamonu - divampato da una catasta di legna stoccata nel piazzale dell'azienda. Ancora oggi - martedì 2 aprile - i Vigili del Fuoco sono sul luogo (Il video è stato girato giovedì scorso). 

Intanto l'ARPA ieri ha diramato una nota ufficiale conla quale tranquillizza i residenti della zona che da giovedì scorsa sono avvolti dal fumo: "Sulla base degli esiti finora disponibili si esclude un inquinamento atmosferico. I dati analitici relativi alle aldeidi e ai composti organici volatili sono estremamente bassi e non destano preoccupazioni".  

Ieri - lunedì 1 aprile - i sindaci di Frossasco, Cantalupa, Roletto e Piscina hanno incontrato i vertici di Vigili del Fuoco e ARPA Piemonte. Per fare luce sulla vicenda è stato anche aperto un fascicolo dalla Procura di Torino. Vista la non pericolosità della situazione non è stata disposta la chiusura delle scuole e di nessuna altra attività. Arpa continuerà il monitoraggio dell'aria nella zona interessata dal rogo. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento