rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Torino Mirafiori Sud: senza gas in casa da sette mesi per un foglio mancante, si incatena ai cancelli dell'Atc

La protesta ha avuto successo: oggi dovrebbe arrivarle la certificazione che aspettava

Nella mattinata di oggi, venerdì 18 marzo 2022, una donna residente in uno stabile pubblico di via Garrone, Aurora Lumpieri, si è incatenata alla sede dell'Atc in corso Dante a Torino per protestare per il fatto di essere senza gas dallo scorso agosto 2021, quando è entrata nell'appartamento, per un errore dell'azienda che ha eseguito la riparazione. L'iniziativa è stata ripresa dallo sportello Prendocasa Torino che ha pubblicato questo video su Facebook.

Al microfono, la donna ha raccontato tutte le peripezie che l'hanno portata a restare senza gas per sette mesi. "Lo scorso 11 agosto ero entrata nell'appartamento e nel montare la cucina gli addetti si sono accorti che c'era una perdita di gas. Da lì sono iniziati i miei guai". In sostanza, la ditta inviata dall'Atc per eseguire la riparazione (che era stata fatta immediatamente) non aveva prodotto la certificazione dei lavori eseguiti: così la fornitura non aveva potuto essere ripristinata.

La donna aveva segnalato la situazione al numero verde di Atc, ma l'intervento risultava eseguito e così la situazione si è protratta per tutto questo tempo. Le vicissitudini potrebbero però finire oggi: dopo la protesta Atc dovrebbe inviarle una nuova ditta a verificare l'esecuzione dei lavori producendole la tanto agognata certificazione. "Atc - dicono dall'agenzia - provvederà anche a fare un richiamo alla ditta che allora non produsse la certificazione alla signora".

Video popolari

Torino Mirafiori Sud: senza gas in casa da sette mesi per un foglio mancante, si incatena ai cancelli dell'Atc

TorinoToday è in caricamento