rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elezioni comunali a Grugliasco, Mariano Turigliatto si candida a sindaco e tenta il tris

È già stato sindaco dal 1992 al 2002

Mariano Turigliatto ci riprova e si candida a sindaco della Città di Grugliasco per la terza volta. L'annuncio con un video messaggio sui social. A sostenerlo due liste Grugliasco Democratica e Gru Ecologista. Turigliatto è già stato sindaco di Grugliasco dal 1992 al 2002. 

Non si tratta di un volto nuovo della politica torinese. Docente dal 1973 al 2016, ha dedicato buona parte della sua vita alla politica e ai temi dell'ambiente. È stato consigliere comunale a Grugliasco e nel 1992, in piena tagentopoli, è stato eletto sindaco con il centrosinistra; cinque anni dopo venne rieletto con l'appoggio di Verdi e liste civiche. Dopo l'esperienza in Comune nel 2005 verrà eletto in consiglio regionale nella lista Insieme per Bresso. È tra i fondatori dei Verdi in Piemonte. 

"Grugliasco è enormemente decaduta nel corso degli anni e non solo per colpa del covid", spiega Turigliatto nel video messaggio, "c'è la necessità di dare una scossa a questa città e di riportarla alla vivacità che aveva con nuovi interventi che la riqualifichino. Io l'ho fatto prendendo una città in ginocchio per via della tangentopoli che aveva coinvolto il ceto politico locale. Pensavo di non dovermi più impegnare, ma invece credo che oggi sia di nuovo utile. Siamo alle prese con una grave crisi di programma, progetti e persone". 

Sullo stesso argomento

Video popolari

Elezioni comunali a Grugliasco, Mariano Turigliatto si candida a sindaco e tenta il tris

TorinoToday è in caricamento