rotate-mobile

Dalle poltrone fatte con tessuto riciclato, alle casse stereo di cartone: cosa troverete a Green Pea

Il centro commerciale aprirà il 9 dicembre

Dalle poltrone rivestite di tessuto ottenuto dal riciclaggio dei tendaggi da sole, alle casse stereo fatte di cartone. Sono solo due esempi dei prodotti che sono presenti all'interno di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. Nasce a Torino e a idearlo è stato Oscar Farinetti, l'inventore di Eataly. Il centro aprirà domani, il 9 dicembre. 

Si tratta di un polo commerciale con oltre 100 partners al suo interno distribuiti su 15.000 metri quadrati. In totale 5 piani che hanno lo scopo di cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero. 

I temi portanti sono gli stili di vita, la casa, l'abbigliamento, la bellezza e l'ozio, ma tutti legati da un unico comune denominatore che è la sostenibilità. Sostenibilità come è sostenibile l'edificio del Green Pea che è alimentato tramite pozzi geotermici, pannelli fotovoltaici e solari, elementi per la captazione di energia eolica e per il recupero dell’energia cinetica. Mentre tutta l’energia non prodotta da Green Pea è certificata Green da Iren. 
 

Video popolari

Dalle poltrone fatte con tessuto riciclato, alle casse stereo di cartone: cosa troverete a Green Pea

TorinoToday è in caricamento