rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Dentro il grattacielo della Regione: vetri rotti, pavimenti da sostituire e primi danni da maltempo | Video

Vetri rotti, pavimenti da sostituire e parti metalliche erose dal maltempo. Questo è lo stato in cui versa il grattacielo della Regione Piemonte. A testimoniarle alcune immagini video. Un mega cantiere senza fine che ha messo in scatto un intero territorio e che, complici anche i lavori per la Metropolitana, ha mandato in difficoltà commercianti e residenti. 

La Regione Piemonte però ha tracciato la via ed entro il 2020 settembre/ottobre dovrebbero terminare i lavori, poi inizierà la parte di collaudo che durerà dai sei mesi a un anno. Ingresso dei dipendenti regionali nella nuova sede ipotizzato per il settembre/ottobre 2021. Questo secondo i calcoli dell'assessore al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano. 

"Faremo una gara per il ripristino delle parti metalliche ammalorate a causa degli eventi atmosferici e la faremo entro settembre 2019 quando parirà la gara e dovremo finire a luglio 2020. C'è la questione dei vetri che sono da sostituire, anche con il personale dentro perché tanto è una parte esterna. Sui pavimenti stiamo andando avanti, li stanno sostituendo. Ragionevolmente potremmo chiudere i lavori di questo palazzo entro il settembre/ottobre del 2020. Poi ci sarà il collaudo che durerà dai sei mesi a un anno" - dice Tronzano. 

Sarà la volta buona? 

Video popolari

Dentro il grattacielo della Regione: vetri rotti, pavimenti da sostituire e primi danni da maltempo | Video

TorinoToday è in caricamento