Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al via i Graphic Days, per 3 giorni il design sposa il tema dell'integrazione: gli eventi in città

Dal 3 al 6 ottobre

 

Al via domani, giovedì 3 ottobre, la quarta edizione di Graphic Days, il festival dedicato al visual design. Quest'anno il tema portante dell'evento sarà quello dell'integrazione. Sette workshop, 8 conferenze e 24 performance live che si terranno l'hub di innovazione e coworking Toolbox. 

"Integrazione intesa in modo ampio, abbiamo lavorato con le comunità locali. Per noi l'integrazione è tutto. Un bambino quando deve andare all'asilo il primo giorno si deve integrare, allo stesso modo di chi arriva da un altro Paese. Noi dobbiamo accrescere il ruolo sociale del design accorciando le distanze. Noi possiamo riunire con le eccellenze diverse comunità di etnie o sociali" - racconta Fabio Guida, direttore artistico dei Graphic Days.

Al Museo Egizio inoltre sarà possibile visitare la mostra Just Humans: "Inauguriamo una mostra di 100 illustratori. Cinquanta piemontese hanno invitato altri 50 illustratori non piemontesi con l'obiettivo di realizzare un post sul concetto dell'integrazione" - ha concluso Fabio Guida, direttore artistico dei Graphic Days.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento