rotate-mobile

In canoa a sostegno della ricerca sul cancro, la maratona (agonistica) diventa solidale

Si terrà a Torino il 22 e 23 giugno la prima edizione della Turin Kayak Canoe Marathon. Un evento, organizzato dal circolo Amici del Fiume, che ha un duplice obiettivo: diventare un punto fisso nel calendario sportivo torinese coinvolgendo atleti di caratura internazionale e aiutare la ricerca contro il cancro. 

La maratona è stata inserita dall'International Canoe Federation nelle World Series, le 11 gare che si svolgono in tutto il mondo e che concorrono a premiare gli atleti che ottengono importanti risultati durante tutto l’anno. La gara si svolgerà nel tratto cittadino del fiume Po, con un anello compreso tra il Circolo Amici del Fiume e il ponte dei Cavalieri Templari di Moncalieri. 

Spazio anche alla solidarietà. Per ogni atleta partecipante verranno donati 5 euro della quota di iscrizione a Fondazione AIRC. Inoltre ogni canoista potrà scegliere di diventare un “personal fundraiser” e impegnarsi in prima persona in un’iniziativa di raccolta fondi personale. Saranno circa 400 gli atleti solcheranno le acque del Po per portare nuove risorse ad AIRC al fine di garantire continuità ai migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori infantili che, ogni anno solo in Italia, colpiscono circa 1.300 bambini sotto i quattordici anni.

Si parla di

Video popolari

In canoa a sostegno della ricerca sul cancro, la maratona (agonistica) diventa solidale

TorinoToday è in caricamento