rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022

Tenta un furto in un cantiere il giorno di San Valentino: per evitare l'arresto prova a nascondersi tra i senzatetto

Interrotto servizio ferroviario

Si è intrufolato il giorno di San Valentino, domenica 14 febbraio 2021, all'interno del cantiere sottostante il cavalcavia di via Santa Maria Mazzarello, ha forzato i distributori automatici di cibi e bevande rubando circa 60 euro in monete e poi ha tentato di forzare la serratura di un container che faceva da deposito per alcuni macchinari da lavoro. 

La scena però è stata vista e filmata da un residente della zona che ha contattato la polizia e che ha permesso l'arresto dell'uomo, un 44enne italiano con precedenti per reati simili. 

L'uomo una volta vistosi scoperto si è dato alla fuga scavalcando il muro su corso Trattati di Roma e si è diretto verso parco Ruffini. Ha anche tentato di nascondersi tra alcuni senzatetto per sfuggire agli agenti che lo stavano inseguendo. 

Il 44enne è stato arrestato per furto aggravato ma anche per tentato furto dagli agenti della squadra volante, avendo danneggiato il lucchetto e la chiusura del container dove erano custodite attrezzature da lavoro per un valore di circa 5mila euro.

Inoltre la condotta dell’uomo ha messo in pericolo l’incolumità degli agenti che sono scesi lungo i binari e ha causato l’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Tenta un furto in un cantiere il giorno di San Valentino: per evitare l'arresto prova a nascondersi tra i senzatetto

TorinoToday è in caricamento