rotate-mobile

L'addio a Maria Rosa e Dario: "Non siete mai stati più di tre ore lontani l'uno dall'altra"

Morti nell'esplosione della loro casa

È stata la giornata del dolore e della commozione quella di oggi, venerdì 12 novembre 2021, a Pinerolo. Questo pomeriggio si sono tenuti i funerali di Maria Rosa Fiore e Dario Lisdero, la coppia di coniugi tragicamente deceduta a causa dell'esplosione dell'appartamento in cui abitava in piazza Sabin lo scorso 29 ottobre. Tante le persone che hanno affollato la chiesa del Santo Spirito dove il vescovo Derio Olivero e il parroco don Massimo Lovera hanno officiato la cerimonia d'addio.

Il Comune, come annunciato, ha anche indetto il lutto cittadino e ha partecipato alle esequie col sindaco Luca Salvai, con la vicesindaca Francesca Costarelli e diversi componenti della giunta e del consiglio comunale. "La comunità si stringe attorno a Maria Rosa e Dario, due persone che si amavano e lo facevano stando insieme, andando in montagna, ascoltando musica. Sempre uniti", ha detto monsignor Olivero.

Marta, la nipote di Maria Rosa, ha salutato sua nonna: "Non ho quasi più nulla di te. Solamente una foto con tutti insieme. La cosa più importante è il ricordo che mi porterò dentro per sempre. Mi facevi un sacco ridere, per una vita mi hai regalato l'uovo di Pasqua con dentro una sorpresa, un gioco che era sempre da bambino e mai da femmina. Mi dispiace non avere più l'occasione per dirtelo. Tu e Dario avete passato trent'anni insieme e non avete mai trascorso più di tre ore distanti l'una dall'altro".

Anche nella tragedia, la coppia ha voluto essere generosa: al posto dei fiori i familiari hanno invitato a eseguire una donazione per la raccolta fondi organizzata dal Comune per aiutare le famiglie danneggiate dal crollo, che ha già raggiunto i 32mila euro. Si può donare fino al 16 novembre.

Funerale Dario Lisdero e Maria Rosa Fiore a Pinerolo - 12 novembre 2021

Video popolari

TorinoToday è in caricamento