Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

I Fridays for Future contro il Black Friday: con un nastro bianco e rosso bloccano via Roma

"Siamo contro chi consuma all'infinito"

 

Hanno bloccato via Roma per protestare contro il Black Friday. Sono i ragazzi di un altro "friday", quelli che guardano all'ambiente e al futuro e che da oltre un anno scendono in piazza per manifestare contro il cambiamento climatico. 

Questa mattina hanno manifestato bloccando buona parte della città. Sono partiti da tre punti differenti: il Campus Einaudi, corso Dante e da piazza Bernini. I tre cortei poi si sono riuniti in corso Vittorio Emanuele da dove, passando per via XX Settembre, si sono diretti verso via Roma. Una volta arrivati nel cuore della via della moda torinese l'hanno bloccata con un nastro bianco e rosso. 

"Ci battiamo tutti i giorni contro un sistema che sfrutta l'ambiente e i lavoratori. Siamo qua per ribadire che se non cambia il sistema nel 2030 il pianeta non ci sarà", hanno urlato al megafono. "Ci siamo presi via Roma. Lotta al Black Friday non vuol dire lotta a chi aspetta questo momento per comprare perché non a abbastanza soldi. Noi protestiamo contro chi consumare all'infinito, chi già ha e vuole comprare ancora di più. Ci opponiamo in particolar modo contro l'industria dei vestiti perché è una delle più inquinanti. Stretta connessione con il cambiamento climatico". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento