Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Donati 57 nuovi mezzi al mondo del volontariato: "Un aiuto ai tanti volontari"

Grazie all'intervento della Fondazione CRT. Nove mezzi donati all'ANPAS

 

L'occasione è stata la sedicesima Giornata del Soccorso durante la quale Fondazione CRT ha consegnato le chiavi di 56 mezzi, tra ambulanze e pick up, destinate al mondo del volontariato. "Un gesto a sostegno dei volontari che con competenza, costanza e cuore dedicano tempo, passione e impegno a chi ha più bisogno" - ha annunciato Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione CRT. 

"Un ringraziamento va fatto ai volontari che ogni giorno sottraggono tempo alle famiglie per donarlo alla comunità. Senza loro noi saremmo in difficoltà. La donazione di nove ambulanze ad ANPAS dimostra che tutti insieme facendo squadra siamo vincenti e possiamo dare al territorio quella sanità di altissimo livello a cui vogliamo tendere" - ha ribadito l'assessore piemontese alla Sanità Luigi Icardi.

"ANPAS ha circa 9.000 volontari a livello piemontese. È un momento particolare per il volontariato perché con la nuova legislazione sul terzo settore ci saranno ostacoli che supereremo anche grazie all'aiuto di fondazioni come CRT" - ha detto Luciano De Matteis di ANPAS Piemonte.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento