Una città invasa dalle rose, i fiori regaleranno uno spettacolo unico e gratuito: video

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Torna la più importante manifestazione floreale che coinvolge l’intera area metropolitana di Torino, la Festa delle Rose, che quest'anno giunge alla sua diciassettesima edizione. Si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 maggio a Venaria Reale. Le vie del Centro storico della Reale saranno invase da fiori, piante di ogni genere.

Anche quest’anno la Festa delle Rose sarà accompagnata da Fragranzia, che nella sua quarta edizione si svolgerà l’1 e il 2 giugno, sempre nella splendida cornice del Centro storico Venariese. Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti. 

"Gli espositori registrati sono in totale 100, sia del settore florovivaistico sia degli altri settori, provenienti dal Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Sicilia, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Umbria, Puglia e dalla Francia. La XVII edizione della Festa delle Rose si presenta con molte novità e immutato fascino" - ha dichiarato Mirco Repetto, direttore artistico della Fondazione Via Maestra.

L’intera iniziativa è ideata e promossa dalla Città di Venaria Reale ed organizzata dalla  Fondazione Via Maestra, in collaborazione con “La Venaria Reale - Consorzio delle Residenze Reali Sabaude” e con la Proloco Altessano-Venaria Reale. L’ingresso alla Festa delle Rose e Fragranzia è gratuito.

Potrebbe Interessarti

  • Automobilisti bloccati dai ciclisti che urlano: “Non arrabbiatevi, aprite gli occhi”

  • Pioggia e grandine su mezza provincia, serata di allagamenti e disagi

  • Bus prende fuoco al capolinea, paura per i passeggeri

  • Si allacciavano abusivamente alla rete elettrica, danni per 10.000 euro: quattro arresti

Torna su
TorinoToday è in caricamento