Mercoledì, 28 Luglio 2021

Maturità 2021, l'emozione degli studenti torinesi pochi istanti prima dell'orale | VIDEO

Anche quest'anno prova unica di un'ora

Al via questa mattina - mercoledì 16 giugno - gli esami di maturità per l'anno scolastico 2020/2021. Confermata anche quest'anno la prova unica, gli studenti e le studentesse dovranno sostenere un esame orale della durata di un'ora. 

Tanta emozione da parte degli studenti e delle studentesse torinesi che hanno dovuto affrontare per primi la prova orale. Noi siamo stati al Liceo D'Azeglio: "Tanta ansia", racconta una ragazza, "Ho studiato tutta la settimana. Ho saputo due giorni fa che sarei passata questa mattina. Quest'anno è stato particolarmente complesso per via della didattica a distanza. È mancata la relazione tra i compagni". 

Gli studenti hanno dovuto ripassare a distanza, alcuni tenendo delle sessioni di studio in video chiamata per evitare di contagiarsi con il covid. 

"Sono minuti al cardiopalma. Mi sono preparato al massimo per questa prova orale studiando mangiando. Sono stati due anni difficili dal punto di vista psicologico. Ho patito la mancanza di relazioni con i compagni. Alcune si sono affievolite. In questi giorni li ho sentiti con video chiamate, messaggi e telefonate". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Maturità 2021, l'emozione degli studenti torinesi pochi istanti prima dell'orale | VIDEO

TorinoToday è in caricamento