rotate-mobile

Al via la rassegna torinese che racconta la Cina attraverso il cinema

Al via la terza edizione del "Dong Film Festival" la rassegna che si terrà al Cinema Massimo di Torino da venerdì 26 a domenica 28 ottobre e che concentra la propria attenzione sul cinema cinese contemporaneo.

Saranno cinque le opere in concorso, tra cui un film d'animazione. Il festival propone al pubblico una selezione di opere del cinema cinese contemporaneo, in versione originale con sottotitoli in italiano. L'obiettivo è dare allo spettatore la possibilità di conoscere lo sguardo della nuova generazione di registi cinesi, autori che si sono rivelati capaci di raccontare la Cina di oggi. 

La proiezione che apre la rassegna sarà "Down There" di Zhengfan Yang: la quiete notturna di un condominio come tanti viene interrotta da un suono sospetto. Negli inquilini si scatenano diverse reazioni. A seguire il film in concorso "Girls always happy" di Yang Mingming: Wu e sua madre si arrangiano nella caotica Pechino sognando entrambe di sfondare come scrittrici, finché le continue tensioni sembrano far precipitare la convivenza.
 

Video popolari

Al via la rassegna torinese che racconta la Cina attraverso il cinema

TorinoToday è in caricamento