Giovedì, 28 Ottobre 2021

Coronavirus, 40.000 mascherine sequestrate dalla Finanza donate all'ospedale Amedeo di Savoia: video

Di queste 8.000 sono di tipo FFP2

Consegnate dalla Guardia di Finanza di Torino 40.000 mascherine all'Ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino, di queste ben 8.000 sono di tipo FFP2. Si tratta di dispositivi di protezione individuale che i baschi verdi torinesi hanno sequestrato nei mesi scorsi perché sprovviste delle necessarie certificazioni. 

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia messa in atto tra la Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, la locale Prefettura e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino. In particolare, sulla base dell’attuale quadro normativo, è stato richiesto ed ottenuto dall’Autorità Giudiziaria il dissequestro delle mascherine al fine di poter attivare la procedura della requisizione.

I dispositivi sanitari sono stati consegnati dal Comandante Provinciale, il generale Luigi Vinciguerra, al Professor Giovanni Di Perri, Responsabile Malattie Infettive dell'Ospedale "Amedeo di Savoia"; si tratta di un’iniziativa di solidarietà che rientra tra le numerose attività già avviate dai Finanzieri a sostegno degli operatori sanitari impegnati in prima fila nel contrasto all’emergenza epidemiologica.

Video popolari

Coronavirus, 40.000 mascherine sequestrate dalla Finanza donate all'ospedale Amedeo di Savoia: video

TorinoToday è in caricamento