rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Lo sfogo della consigliera grillina contro la sindaca: "Il Movimento 5 Stelle di Governo non sa cosa sia la coerenza"

L'intervento in Sala Rossa durante il dibattito sul neo assessore all'urbanistica

Gli animi sono ancora caldi. Dopo le turbolenze che a luglio c'erano state tra la sindaca Appendino e parte della sua maggioranza, oggi - lunedì 9 settembre - in Sala Rossa sono tornate a esserci alcune tensioni. La più dura nei confronti del Movimento 5 Stelle e della sindaca è stata la consigliera Daniela Albano che ha contestato la decisione della neo ministra Paola Pisano di non rimettere le deleghe un attimo dopo al giuramento del Governo

La sindaca stessa oggi in aula ha ribadito che le dimissioni arriveranno, ma nell'arco di due settimane. Stessa cosa che aveva detto nei giorni scorsi. Tempistica che per Albano non è accettabile: "Auspico che vengano revocate al più presto le deleghe alla Pisano prima di tutto per una questione di coerenza perché un doppio incarico anche solo per un giorno rimane comunque un doppio incarico. Capisco però che la coerenza per il Movimento 5 Stelle di Governo è una parola ormai inutile. E poi per il rispetto del consiglio comunale perché la ministra sarà molto occupata a Roma e penso non abbia più molto tempo da dedicare al consiglio comunale". 

La Albano ha poi anche ribadito di non aver condiviso quella che ha definito la cacciata di Montanari: "Non ho mai nascosto che non abbia condiviso la cacciata su due piedi della sindaca e che non abbia ancora compreso le motivazioni reali di questa cacciata". 

Video popolari

Lo sfogo della consigliera grillina contro la sindaca: "Il Movimento 5 Stelle di Governo non sa cosa sia la coerenza"

TorinoToday è in caricamento