rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

A Torino nasce il primo corso di laurea in circo contemporaneo

Della fondazione Cirko Vertigo

Per la prima volta in Italia viene istituito un corso di laurea triennale in circo contemporaneo. Nasce a Torino ed è in seno alla fondazione Cirko Vertigo che negli anni aveva già attivato un corso di formazione professionale per artista di circo contemporaneo. Questo corso ha ricevuto l'equipollenza a laurea triennale in Dams da parte della Commissione interministeriale.

"Il nostro percorso di formazione professionale diventa corso di laurea triennale e i giovani aspiranti artisti potranno ottenere un titolo di studio equivalente al Dams senza dover lasciare l'Italia e viaggiare in uno degli altri sette Paesi al mondo in cui c'è un percorso del genere", spiega Paolo Stratta, del Cirko Vertigo. 

A Torino la tradizione è forte e già nell'800 in città c'era la scuola  di acrebatica più importante di Europa che ha formato tutti i più importanti cascatori del cinema italiano e internazionale. Chi si vorrà iscrivere dovrà richiedere l'iscrizione e superare delle prove di accesso entrando a far parte di un percorso triennale. In totale vi saranno circa 20 posti. 

Video popolari

A Torino nasce il primo corso di laurea in circo contemporaneo

TorinoToday è in caricamento