Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, sospese ZTL centrale e zona blu fino al 3 aprile

Misura adottata dal Comune di Torino

 

La ZTL centrale della città di Torino sarà sospesa dal 13 marzo fino al 25 di marzo (successivamente prorogata al 3 aprile,ndr). Allo stesso modoè  sospeso anche il pagamento delle zone blu in superficie su tutto il territorio cittadino. 

"Ho appena firmato un'ordinanza che sospende la ZTL centrale dal 13 marzo fino al 25 marzo e sospende il pagamento dei parcheggi in zona blu su tutta la città", l'annuncio arriva direttamente dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino.

"Il motivo è che riteniamo importante favorire la necessità di spostamento di coloro che devono garantire i servizi essenziali per la comunità. Persone che stanno facendo già sforzi straordinari", un modo, ha detto la sindaca, di dare loro risposte nei limiti di quel che l'amministrazione comunale potrà fare.

Parchi torinesi, coronavirus e sicurezza: rafforzati i controlli, vietati gli spazi sportivi attrezzati

Nel Provvedimento sono esclusi dalla sospensione i parcheggi automatizzati (a barriera) e quelli in struttura gestiti da G.T.T. e nella ZTL le aree ZTL “Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana”.

Aggiornamento del 23 marzo: sospensione della ztl prorogata al 3 aprile

La sospensione della Ztl Centrale è stata prorogata fino al 3 aprile. Oggi la firma della sindaca sull’ordinanza. Anche lo stop della sosta a pagamento nelle zone blu, previsto inizialmente fino al 25 marzo, manterrà la sua validità fino a sabato 4 aprile, fatta eccezione per i parcheggi "automatizzati" (a barriera) e per quelli in struttura gestiti da Gtt.

Per quanto riguarda i cantieri in corso, quelli aperti sui ponti cittadini saranno sospesi da stasera, ma resteranno attivi i sensi unici alternati in strada al Traforo del Pino e nel sottopasso dei Giardini Reali, oltre all’unica corsia per senso di marcia nel sottopasso Mina di corso Grosseto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento