rotate-mobile

Coronavirus, scuole chiuse fino a lunedì: in serata la firma dell'ordinanza

"Visto che la situazione non è mutata"

Le scuole piemontesi non apriranno fino a lunedì 9 marzo 2020. In serata di oggi, lunedì 2 marzo 2020, la firma dell'ordinanza da parte del Presidente della Reegione Piemonte Alberto Cirio. "Una scelta di buonsenso", secondo il primo cittadino regionale.

"Noi abbiamo avuto da sempre un atteggiamento di chiarezza e prudenza. Avevamo individuato due giorni di sospensione, ora abbiamo monitorato cosa successo negli ultimi due giorni e sulla base delle riunioni avute con prefetti, sindaci dei comuni capoluogo di provincia e presidenti di provincia e della riunione che so per avere in unità di crisi credo che ci sono tutti gli ementi per immaginare una proroga della sospensione per tutta la settimana", ha dichiarato Cirio.

"Bisogna essere oggettivi, non essendoci segni di mutamento rispetto a sabato siamo orientati verso la proroga. Manderemo i ragazzi a scuola quando saremo certi della sicurezza di questo provvedimento. Fino a quando in Lombardia la scuola rimane chiusa credo che bisogna essere seri. So che è un disagio perché sono papà di due bambini e per questo cerchiamo di comunicarlo con un giorno di anticipo per permettere di organizzarsi al meglio", ha continuato Cirio.

Video popolari

Coronavirus, scuole chiuse fino a lunedì: in serata la firma dell'ordinanza

TorinoToday è in caricamento