rotate-mobile

Misure anti-coronavirus, la proposta di Cirio: da lunedì scuole aperte per i lavoratori, lezioni da mercoledì

Juventus-Inter a porte chiuse

Si va verso una proroga a metà delle misure di contenimento del Coronavirus adottate dalla Regione Piemonte. Ad annunciarlo, nella serata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, è stato il presidente Alberto Cirio dopo una lunga riunione con i prefetti del Piemonte e i sindaci dei Comuni capoluogo di Provincia. 

La proposta che domani verrà avanzata da Cirio al ministro Speranza sarà per una graduale distensione delle misure anti-Coronavirus. Lunedì riapertura delle scuole, ma solo per i lavoratori - insegnanti e bidelli - che si dovranno occupare di effettuare una pulizia generale degli istituti; la speranza della Regione è quella di far rientrare a scuola i ragazzi a partire da metà settimana. 

Poche speranze per i tifosi della Juventus di vedere la partita di domenica sera contro l'Inter direttamente allo Stadium. Il ministero dello spert ha infatti previsto eventi sportivi a porte chiuse fino a domenica sera e se non vi saranno marce indietro la partita si giocherà a porte chiuse. 

Rientreranno domani in Piemonte invece gli astigiani che sono in quarantena ad Alassio: "Domani torneranno gli astigiani risultati negativi al test e asintomatici. È stata individuata una struttura protetta dove potranno trascorrere il loro periodo di isolamento", ha commentato Cirio. 

Video popolari

Misure anti-coronavirus, la proposta di Cirio: da lunedì scuole aperte per i lavoratori, lezioni da mercoledì

TorinoToday è in caricamento