rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Spacciavano per miracolosa una falsa cura contro il coronavirus: denunciati marito e moglie

I due pubblicizzavano la loro attività sui social

Si erano inventati un vero e proprio "protocollo medico" contro il coronavirus, ma era solamente una truffa. A finire nei guai un uomo e una donna di 70 e 60anni, marito e moglie, titolari di una società del milanese che sono stati denunciati per frode dalla Guardia di Finanza di Torino. L'indagine è partita da Torino perché la maggior parte degli acquirenti risiede in questa provincia.

I militari hanno sequestrato oltre 170.000 prodotti parafarmaceutici e integratori. Dalle indagini è risultato che la coppia pubblicizzasse sul sito della società un protocollo medico che prevedeva la somministrazione di integratori sommati ad altre terapie non meglio specificate. 

Una spietata frode in commercio volta a far leva sulle paure dei cittadini in un momento tanto drammatico. I due erano già noti alle forze dell'ordine per esercizio abusivo della professione medica e somministrazione di farmaci guasti o imperfetti.

I Finanzieri hanno oscurato i siti web della società e le pagine social attraverso le quali promuovevano il loro fantomatico ricettario e cercavano di allargare il proprio bacino di clientela. 

Video popolari

Spacciavano per miracolosa una falsa cura contro il coronavirus: denunciati marito e moglie

TorinoToday è in caricamento