Controlli a tappeto nella 'palazzina degli abusivi' di Torino Aurora: quattro denunciati, riscontrate diverse irregolarità
Poco prima nelle vicinanze erano stati arrestati due spacciatori
Controllo a tappeto della polizia di Stato (commissariato Dora Vanchiglia, reparto prevenzione crimine, quinto reparto mobile e unità cinofile) insieme alla polizia locale, all'Asl Torino e alle squadre tecniche delle società Ireti e Italgas nello stabile di corso Brescia 5 (noto per la presenza costante di abusivi e finito più volte in episodi di cronaca) la mattina di martedì 25 gennaio 2022.
Nove stranieri sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione della questura per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale e due di loro sono state denunciate in quanto inottemperanti a precedenti provvedimenti di espulsione. Altre due persone sono state denunciate per allacci abusivi alla rete elettrica. Durante la bonifica delle soffitte sono stati sequestrati una decina di grammi di hashish. Nell'immobile sono state riscontrate diverse irregolarità tecnico-amministrative.
Poche ore prima, vicino allo stesso stabile, gli agenti del commissariato Centro avevano arrestato due spacciatori, un gabonese di 23 anni e un senegalese di 18 anni, sorpresi con una quarantina di involucri termosaldati di eroina e cocaina. I giovani, entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia specifici, devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.