rotate-mobile

Beni confiscati per un milione e mezzo alla coppia di 'nullatenenti': case, box auto, società e conti correnti

Accumulati in modo illecito

Ventinove immobili tra appartamenti, box auto e simili; una società che commercializzava software e servizi informativi; due società operative nel settore del commercio di vini e prodotti alimentari; conti correnti e fondi azionari. Beni che avevano un valore complessivo di un milione e mezzo di euro e che sono stati confiscati dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Torino su proposta del questore Giuseppe De Matteis in quanto sarebbero stati accumulati mediante attività illegali. 

A finire nel mirino degli investigatori una coppia: un albanese, già pregiudicato per furto e per reati in materia di stupefacenti e armi, e un'italiana con precedenti per truffe. I beni erano già stati sequestrati all'uomo dopo le indagini svolte nei mesi di maggio e ottobre del 2019 dalla divisione anticrimine della questura di Torino. La coppia risultava nullatenente, ma aveva accumulato tutto quel patrimonio.

I militari durante le indagini hanno rinvenuto in cinque magazzini riconducibili alle società confiscate vini e alcolici e il materiale necessario per la contraffazione delle date di scadenza dei prodotti alimentari. Infine all'interno di un locale interrato del centro di Torino è stata trovata una vera e propria serra sotterranea, in fase di allestimento, per la coltivazione di marijuana. Le attrezzature, del valore di 50mila euro, sono state sequestrate e affidate a un ente pubblico di ricerca che le utilizzerà per i propri fini istituzionali.

Video popolari

Beni confiscati per un milione e mezzo alla coppia di 'nullatenenti': case, box auto, società e conti correnti

TorinoToday è in caricamento