Un concerto per i pazienti del reparto di terapia intensiva: "Sosteniamo lo spirito e il sistema immunitario"

L'iniziativa è stata realizzata dal Festival dell'Alta Felicità

Un concerto in diretta per il reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Rivoli. Un'idea del primario del reparto, il dottor Michele Grio, e dai componenti della band The Uppertones, diretta da Mr. T-Bone. L'iniziativa è stata trasmessa dalla pagina facebook del Festival dell'Alta Felicità. 

Un'iniziativa utile anche a raccogliere fondi a favore dell'ASL TO3. "In quest'emergenza abbiamo scelto di esserci fino in fondo, ognuno con i mezzi a sua disposizione, ognuno secondo le sue possibilità. Da qui nasce l'idea di portare nell'Acquario, il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli, un po' di calore, un saluto e ci auguriamo tanta voglia di ritornare a vivere. Contro il Covid-19, per una sanità migliore, pubblica, per ripartire insieme in una valle che guardi alle priorità e alle opere veramente utili”, scrivono gli organizzatori del Festival dell'Alta Felicità.

“Questo video-concerto è il miglior modo di sostenere lo spirito ed il sistema immunitario dei pazienti ricoverati in seguito a complicanze respiratorie, conseguenti all’infezione da Coronavirus e dei professionisti della salute che li accudiscono da settimane, presso la Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli”, commenta il dottor Grio. 

Per chi volesse donare il conto corrente a cui possono essere effettuate le donazioni è:
IBAN: IT69Q0306930870100000309310
Codice SWIFT: BCITITMM
Intestato alla ASL TO3, indicando nella causale "Donazione Covid-19 - Alta Felicità" seguito da cognome, nome, codice fiscale del donatore.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Un concerto per i pazienti del reparto di terapia intensiva: "Sosteniamo lo spirito e il sistema immunitario"

TorinoToday è in caricamento