Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torino, il concerto per chi è in coda al centro vaccini: "Allietiamo l'attesa" | VIDEO

A suonare i musicisti del conservatorio

Si chiama 'Musica InAttesa' l'iniziativa che ha portato un quartetto d'archi del conservatorio di Torino dentro il centro vaccinale dell'Università che si trova in via Verdi sede del Rettorato. Quella che potrebbe diventare una vera e propria stagione concertistica ha avuto inizio questa mattina - mercoledì 19 maggio - con due concerti d'archi alle 11.30 e alle 12.00. 

A inaugurare l'evento erano presenti il Rettore Stefano Geuna, il direttore generale dell'ASL Città di Torino Carlo Picco e il direttore del Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino Francesco Pennarola. 

"Da oggi per le prossime settimane ci saranno le studentesse e gli studenti del conservatorio di Torino che allieteranno i vaccinandi con la bella musica", spiega il Rettore Stefano Geuna, "Vaccinarsi in un ambiente gradevole con questo circondario artistico rende questa esperienza ancora più bella". 

Il Rettore si è detto molto emozionato dall'esperienza: "Avremo una specie di cartellone del centro vaccinale e sarà di livello grazie ai nostri giovani", ha concluso il Rettore Stefano Geuna.

Si parla di

Video popolari

Torino, il concerto per chi è in coda al centro vaccini: "Allietiamo l'attesa" | VIDEO

TorinoToday è in caricamento