Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torino, Clemente Russo sogna il record olimpico: "A Tokyo sarebbe l'Olimpiade più bella"

Mai nessun pugile ha partecipato a 5 Olimpiadi

Clemente Russo al sogno olimpico ci crede ancora, per lui quelle di Tokyo (dal 23 luglio, ndr) sarebbero le Olimpiadi più belle perché rappresenterebbero i giochi del guinness. Sarebbe infatti il primo pugile nella storia dei Giochi olimpici ad aver partecipato a cinque Olimpiadi. 

Lui, che ha già due medaglie di argento conquistate a Pechino e Londra, punta a rimanere nella storia ed è convinto che con la leggerezza che si porta dietro potrebbe anche lottare per la medaglia d'oro. "Questa sarebbe la mia Olimpiade più bella perché ci vado senza pensieri. Il mio primo obiettivo è il record e una volta conquistato quello sarei sciolto e quando ho fatto dei tornei così li ho vinti", dice senza ombra di dubbi. 

"A Rio avevo la pressione addosso perché ero il pugile più forte della squadra", continua, "Sto aspettando la comunicazione del Comitato Olimpico Internazionale per poter partecipare al torneo di qualificazione. Se riuscissi a partecipare alle olimpiadi sarei nella storia". 

Clemente Russo questa mattina - mercoledì 26 maggio - era a Torino per partecipare all'inaugurazione della palestra McFit di via Duchessa Jolanda. "L'importante era far continuare a fare sport a giovani, bambini e anziani. Si potevano fare tante cose". 

E se il CIO non dovesse dare il via libera alle Olimpiadi? "Ho dato 30 anni al pugilato, sto dando gli ultimi tre mesi. Ne ho approfittato per rimanere in forma", conclude Russo. 

Si parla di

Video popolari

Torino, Clemente Russo sogna il record olimpico: "A Tokyo sarebbe l'Olimpiade più bella"

TorinoToday è in caricamento