Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco l'app per visitare Torino in modo ecosostenibile e con la certezza di non incappare in assembramenti

Sviluppata da un'azienda torinese

 

Un'app per visitare Torino in modo ecosostenibile e con la certezza di non incappare in assembramenti. È stata presentata CityAround, l'applicazione per smartphone patrocinata dal Comune di Torino, che si pone l'obiettivo di diventare “il navigatore ufficiale del tuo tempo libero”. 

"Vogliamo diventare un navigatore per circuiti da fare a piedi e in bicicletta, questo è il modo migliore per vivere l'app", racconta Alberto Volpe, amministratore delegato di Panorami Elettronici, l'azienda torinese che ha sviluppato il progetto, che poi aggiunge, "Oggi viviamo la realtà che tutti conosciamo per cui è necessario reinventarsi. Noi offriamo l'opportunità di fare eventi senza assembramento creando dei circuiti che gli utenti possono percorrere in modo indipendente e quando vogliono". 

L'applicazione sfruttando la geolocalizzazione permette all'utente di individuare i punti di interesse e una volta arrivati in loco potrà usufruire di contenuti digitali che gli spiegheranno storia e curiosità del luogo che sta visitando. 

Il ventaglio dei circuiti disponibili nella neonata app è ampio e fornisce diverse opzioni tra cui scegliere, offrendo nello specifico: 

  • Circuiti Turistici attraverso cui conoscere da vicino le bellezze cittadine come il Tour panoramico del Centro, il Tour del Quadrilatero Romano, la Passeggiata Fotografica Lungo Po, il Parco del Valentino, la Vista più bella della Città e i Musei Cittadini. 
  • Circuti Tematici, pensati apposta per scoprire la storia, la cultura e la vita urbana della città: Torino Barocca, Torino Liberty, Torino Letteraria, Risorgimento e Unità d’Italia, Città del Cinema, il Lato Oscuro di Torino, Caffè Storici, Murales del Quartiere Aurora, Sacra Sindone, Residenze Sabaude.
  • Outdoor, la guida più completa e affidabile dedicata ai principali circuiti outdoor per escursionismo e le altre attività sportive praticabili in città e provincia, dal wakeboard all’arrampicata sportiva.
  • Cacce al Tesoro, giochi coinvolgenti per portare i bambini ad approfondire la conoscenza con il territorio insieme alla propria famiglia e in modo ludico.
  • Langhe e Monferrato, con tutti i migliori percorsi per esplorare Barolo, Alba, La Morra e dintorni, tra le panchine giganti e le Cantine Sociali.
  • Sagre in Provincia, con tutti i principali eventi, piccoli e grandi, dove c’è sempre qualcosa da gustare o qualche tradizione locale da scoprire.
  • Eventi ovvero l’agenda guida con cui navigare nei principali eventi cittadini, evitando ogni problema di assembramento.

L'applicazione è disponibile per iOs e Android. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento