rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Due aree per le cerimonie funebri all'aperto e maggior servizio di accoglienza: i cimiteri pronti per la Fase 2

Ogni funzione non potrà avere più di 15 persone presenti

Da oggi, martedì 5 maggio 2020, i cimiteri di Torino sono riaperti per le visite ai propri cari defunti e i servizi cimiteriali del Comune di Torino si sono organizzati per permettere di celebrare funzioni funebri all'aperto. Al cimitero monumentale di Torino sono state allestite due aree specifiche. 

Un'area da quindici posti è stata allestita davanti al tempio per la cremazione, mentre una seconda è stata allestita in una parte ottocentesca del cimitero a pochi passi dall'ingresso. Lì, chi vorrà potrà celebrare le funzioni in tranquillità.

"Abbiamo allestito all'interno degli spazi cimiteriali alcuni accorgimento per dare la possibilità ai cittadini di sistemarsi in sicurezza e celebrare la funzione", spiega Marco Giusta, assessore comunale ai servizi cimiteriali. Non potranno assistere alla cerimonia più di quindici persone e ognuna dovrà occupare lo spazio indicato sul terreno con un pallino bianco. 

In questo modo verrà garantità la cerimonia in totale sicurezza. "Questa mattina abbiamo registrato un notevano incremento delle visite", ha aggiunto Giusta, "Penso soprattutto ai tanti che non hanno potuto portare il proprio saluto ai cari mancati per colpa del coronavirus". Inoltre è stato implementato il servizio di accoglienza ed è stata coinvolta anche l'associazione nazionale carabinieri. 

Video popolari

Due aree per le cerimonie funebri all'aperto e maggior servizio di accoglienza: i cimiteri pronti per la Fase 2

TorinoToday è in caricamento