rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021

La Torteria di Chivasso riaprirà il 4 dicembre, Rosanna Spatari: "Non c'è nessuna pandemia"

La svolta dopo la sentenza della Corte di Cassazione

La Torteria disobbediente di Chivasso riaprirà il prossimo 4 e 5 dicembre. L'annuncio è arrivato durante una diretta facebook di Rosanna Spatari sul profilo di Vincenzo Eterno. La riapertura è stata resa possibile in seguito alla sentenza della Corte di Cassazione che ha disposto il dissequestro del locale. "Ricordate una cosa", ha detto la Spatari, "Non c'è nessuna pandemia". 

La Torteria di Chivasso è stato il luogo simbolo della disobbedienza di chi durante il periodo di lockdown aveva deciso di contestare le decisioni del Governo sulle misure di contenimento del covid. Spatari infatti aveva tenuto aperto il suo locale non rispettando gli ordini di chiusura e i divieti anti-assembramento. 

Il locale venne sequestrato su richiesta della Procura della Repubblica di Ivrea lo scorso 6 maggio. "Tra una cosa e l'altra riapriremo il prossimo 4 e 5 dicembre. Due giorni di festa mega davanti alla Torteria. Chiederemo alle forze dell'ordine di fare servizio d'ordine per il nostro sit-in. Di fatto la Torteria viene dissequestrata perché non c'è una legge che può tenerla chiusa", ha detto Spatari durante la diretta facebook. 

Poi la donna ha aggiunto: "Prima di giudicare le persone dovete conoscere cosa c'è dietro una protesta civile e una disobbedienza civile che voi non siete stati in grado di fare. Di fatto siete schiavi del green pass". Soddisfazione nelle parole della donna quando dice di aver creato una comunità meravigliosa. 

Spatari ha poi invitato i no green pass a radunarsi davanti alla torteria: "I cortei è vero che non servono a nulla, se non a fare vedere che siamo tanti", ha detto per poi concludere, "La disobbedienza civile cambia le cose: quando ti chiedono il green pass tu non lo esibisci, quando ti chiedono il tampone tu non te lo fai, quando ti chiedono di mettere la mascherina tu non te la metti, perché ricordatevi una cosa.. non c'è nessuna pandemia". 

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Video popolari

La Torteria di Chivasso riaprirà il 4 dicembre, Rosanna Spatari: "Non c'è nessuna pandemia"

TorinoToday è in caricamento