rotate-mobile

La storia di Chiara, imprenditrice coraggiosa che non si è arresa alla Sclerosi Multipla | VIDEO

Ha avviato un'azienda agricola

Chiara Lega è un'imprenditrice che non si è arresa alla Sclerosi Multipla e che ha voluto raccontare la sua storia a beneficio della Campagna #ScaccoMatto: storie audaci di persone con Sclerosi Multipla, realizzato da Novartis Italia in collaborazione con AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e da un team di esperti clinici.

Chiara nel 2014 decide di cambiare vita e di riprendere in mano la vecchia cascina di famiglia che aveva comprato il nonno negli anni '40 del novecento. Da quel momento comincia a lavorare per avviare la sua azienda agricola, ma solamente due anni dopo le viene diagnosticata la Sclerosi Multipla. 

Un pugno allo stomaco che avrebbe piegato chiunque e che ha fatto paura anche a lei. Grazie però all'aiuto della famiglia e alla sua forza di volontà Chiara è andata avanti lungo la sua strada e oggi grazie ai suoi sforzi e a chi le sta vicino l'azienda agricola è realtà. 

"Dico sempre di non vergognarsi di questa patologia. È complicata e fa paura, io ancora oggi ho paura, ma facendo gli aggiustamenti che servono si può davvero fare tutto", racconta Chiara, "Imparate a chiedere aiuto e prendetevi il tempo che vi serve". 

Il suo sogno è avviare una fattoria didattica e di lanciare un'associazione in memoria dei suoi nonni e dello zio per creare un punto di incontro, socializzazione e di aiuto. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

La storia di Chiara, imprenditrice coraggiosa che non si è arresa alla Sclerosi Multipla | VIDEO

TorinoToday è in caricamento