rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

Appendino presenta i nuovi bus, ma non si pronuncia sulla crisi della maggioranza | Video

Un altro consigliere comunale ha abbandonato il Movimento 5 Stelle

Un breve video pubblicato su facebook per presentare i nuovi 40 autobus che hanno iniziato a circolare in questi giorni sulle strade di Torino. Insieme a lei l'assessora ai Trasporti del Comune di Torino Maria Lapietra. Così Chiara Appendino, la sindaca di Torino, ha voluto ribadire il suo impegno per la città, ignorando - almeno sui social - di fare qualsiasi riferimento al terremoto che da ieri ha coinvolto la sua maggioranza in Comune. Ieri, giovedì 2 gennaio, un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Curatella, ha abbandonato la maggioranza che sostiene la sindaca per passare al gruppo misto, riportando tutti con la memoria al luglio scorso quando la stessa Appendino affermò di non essere disposta ad andare avanti con il freno a mano tirato

La sindaca nel video che ha pubblicato sui social ha parlato dei nuovi bus a metano che circoleranno sulle linee 55, 71 e 12. Appendino ha ribadito che uno degli obiettivi della sua Giunta fosse il rilancio di GTT: "Avevamo detto che con il piano di sviluppo e il piano industriale avremmo rilanciato l'azienda. Ci sono ancora delle difficoltà, ma stiamo mantenendo l'impegno. A gennaio ci sarà una gara per i bus elettrici. Il Comune non comprerà più diesel". 

Appendino dunque nonostante le difficoltà politiche del Movimento 5 Stelle tira dritto e punta, almeno sui social, a far vedere quel che la sua Giunta sta facendo evitando di commentare l'addio del consigliere pentastellato. La sindaca a fine dicembre aveva detto che entro l'estate avrebbe sciolto ogni dubbio su una sua possibile candidatura per le comunali del 2021. Alla luce di questa ennesima fuoriuscita un Appendino Bis è più lontano? 

Video popolari

Appendino presenta i nuovi bus, ma non si pronuncia sulla crisi della maggioranza | Video

TorinoToday è in caricamento