rotate-mobile

Coronavirus e solidarietà, frutta e verdura per medici e infermieri: l'iniziativa

Il gesto del Centro Agro-Alimentare di Torino

Dal CAAT, il Centro Agro-Alimentare di Torino, arriva un bel gesto di solidarietà a sostegno di medici e infermieri del Piemonte: verranno donati generi alimentari agli ospedali durante l'emergenza coronavirus.

"È un gesto importante che rappresenta cosa significa per una città unita affrontare insieme la sfida dell'emergenza del coronavirus. Sono orgogliosa che sia avvenuto a Torino e il mio auspicio che possa essere d'auspicio per altre realtà", ha commentato la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

"Volevamo individuare un modo per essere vicini a tutto il personale medico e paramedico che in questi giorni sta lavorando notte e giorno per tutelare la salute di tutti i cittadini", spiega il Presidente del CAAT, Marco Lazzarino.

"In riferimento all'iniziativa mi piace ricondurla all'interesse generale che un Centro Agro-Alimentare con una partecipazione pubblica deve in qualche modo spiegare. È questo che si è tradotto in questi giorni in questa iniziativa di solidarietà. L'iniziativa si è concentrata nei confronti del personale medico e paramedico e ha coinvolto alcuni ospedali, l'ultimo dei quali sarà le Molinette lunedì prossimo", ha spiegato il Direttore del Centro Agro-Alimentare di Torino, Gianluca Cornelio Meglio. 

Video popolari

Coronavirus e solidarietà, frutta e verdura per medici e infermieri: l'iniziativa

TorinoToday è in caricamento