rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023

Aurora, inaugurato un nuovo campo da calcetto: fatto con la plastica dei sacchetti delle patatine

È all'interno del Cecchi Point

Un nuovo campo da calcio a cinque per i ragazzi e le ragazze del quartiere Aurora. È stato inaugurato ieri pomeriggio, giovedì 19 maggio, all'interno della casa del quartiere Cecchi Point. Il campo è stato realizzato LaysReplay, un'azienda di proprietà di Pepsi che produce patatine, in collaborazione con UEFA Foundation for Children ed è stato realizzato con il materiale di riciclo dei pacchetti delle patatine. 

All'evento erano presenti numerosi personaggi noti tra cui Claudio Marchisio, ex giocatore della Juventus; Giannluca Di Marzio, giornalista Sky; e i The Jackal. Marchisio ha anche palleggiato con i ragazzi del quartiere. "Sono contento per tanti ragazzi che non hanno possibilità, è un posto per ritrovarsi", ha commentato Claudio Marchisio parlando in diretta social con Gianluca Di Marzio. 

"La cosa eccezionale è che tanti ragazzi possano avere finalmente un campo dove poter trascorrere delle ore a fare sport. In questo quartiere se ne sentiva la necessità e il bisogno", ha detto Di Marzio, "Credo che l'impatto sociale sia molto forte". 

"Questo campo è fatto interamente con la plastica riciclata dei pacchetti delle patatine", spiega Tommaso Pozzato di Balon Mundial, "È un regalo per la città e per questo quartiere che ha bisogno di luoghi che creino inclusione e che permettano ai giovani di diventare uomini e donne adulti e cittadini attivi". 

Sullo stesso argomento

Video popolari

Aurora, inaugurato un nuovo campo da calcetto: fatto con la plastica dei sacchetti delle patatine

TorinoToday è in caricamento