rotate-mobile

Caro benzina, Cirio: "Il Governo tagli le accise. Le aziende chiudono per colpa della speculazione"

Sul bilancio regionale potrebbe pesare il costo dell'energia degli ospedali

L'aumento del costo dell'energia preoccupa anche la Regione Piemonte, al vaglio da parte degli uffici regionale una verifica dell'aumento dei costi. Sul bilancio regionale pesano ovviamente le strutture regionali, ma anche le aziende ospedaliere. 

"Noi abbiamo gli ospedali. Strutture energivore come quelle non esistono. Stiamo facendo i conti della sanità piemontese perché abbiamo un costo e un rincaro dei costi molto alto che ci impone grande serietà e approccio di cautela", spiega il governatore piemontese Alberto Cirio. 

"Ci vuole grande cautela sul tema ospedaliero perché i costi dell'energia per mandare avanti una struttura ospedaliera sono molto elevati ed è un'analisi che stiamo facendo con grande attenzione", ha aggiunto Cirio. 

Cirio ha spiegato poi come sia necessario ridurre il costo dei carburanti: "Dobbiamo lavorare sul tema delle accise per quanto riguarda la benzina. Altri governi sono intervenuti e dobbiamo farlo anche noi perché se voi guardate nella composizione del prezzo 0.70 euro sono accise alle quali va aggiunta l'Iva".  

Necessario dunque per il presidente della Regione Piemonte ridurre le accise: "Lo Stato deve fare un'azione molto forte, ovviamente non sarà per sempre, ma il Governo deve impedire la speculazione perché sulla speculazione le aziende muoiono e le persone falliscono". 

Video popolari

Caro benzina, Cirio: "Il Governo tagli le accise. Le aziende chiudono per colpa della speculazione"

TorinoToday è in caricamento