rotate-mobile

Torino capitale del food si candida a ospitare The World's 50 Best Restaurants

Lo ha annunciato Alberto Cirio

Torino sempre più capitale del cibo. Nel giorno del lancio di Terra Madre, la manifestazione di Slow Food dedicata al mondo agro alimentare che si terrà al parco Dora dal 22 al 26 settembre, è arrivato anche l'annuncio della candidatura della città a ospitare un altro grande evento internazionale. 

Alberto Cirio, il presidente della Regione Piemonte, ha infatti annunciato la candidatura del Piemonte e di Torino a ospitare The World's 50 Best Restaurants. "E il più grande evento per quanto concerne i 50 ristoranti migliori del mondo e che celebra in una settimana la centralità della ristorazione d'eccellenza in tutto il mondo. Noi vogliamo portarlo a Torino". L'evento è stato ralizzato già a Londra e Valencia. 

Si tratta dell'ennesimo evento di caratura internazionale che il Piemonte tenta di portare sul nostro territorio: "Terra Madre non è una fiera che inizia e finisce, ma una cultura che dura tutto l'anno e aiuta il Piemonte a promuoversi come capitale di un cibo equo, ma anche di un cibo buono. Noi non siamo una regione sulla bocca di tutti, ma siamo una regione nella bocca di tutti perché possiamo trasferire il messaggio che il cibo autentico, vero e sostenibile fa muovere persone anche in termini turistici, persone che alimentano un'economia in cui crediamo molto". 

Video popolari

Torino capitale del food si candida a ospitare The World's 50 Best Restaurants

TorinoToday è in caricamento