Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arriva a Torino il BiblioHUB, la biblioteca itinerante: sulla facciata i volti della gente comune

 

Sarà anche al Salone del Libro di Torino nella settimana che va dal 9 al 13 maggio. Arriva a Torino il BiblioHUB, la biblioteca itinerante che sta facendo il giro delle principali città italiane e che si pone l'obiettivo di essere strumento di inclusione e coesione sociale. Una biblioteca speciale che porta sulla propria facciata i volti di tanti comuni cittadini che hanno disegnato il proprio autoritratto. 

Un progetto che ricorda il BiblioBus promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Torino. Il tour di questa speciale biblioteca con le ruote toccherà diversi comuni del torinese: Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta, Villarbasse, Volvera, Moncalieri e ovviamente Torino. 

Tra i servizi che il BiblioHUB offre al cittadino ci sono il prestito di libri, raccolte tematiche (per esempio sul bullismo), laboratorio ludico-didattico per bambini, può offrire e-books scaricabili con QR-code, lettura digitale su e-reader, vetrina di bookcrossing, hotspot wi-fi, internet-point. Una curiosità: la facciata del BiblioHUB è stata realizzata mettendo insieme diversi autoritratti di cittadini comuni. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento