Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Nel bed & breakfast barocco abusivo vendevano anche falsi prodotti griffati: denunciati

 

Una dimora ottocentesca in perfetto stile barocco, con mobili, quadri, tendaggi che riportano alla rinomata epoca sabauda. Ma il bed & breakfast situato in corso Francia, alle porte del centro città, era completamente abusivo nonostante fosse pubblicizzato sui più importanti siti del settore alberghiero. E' quanto ha scoperto la guardia di finanza nel corso di un'indagine conclusasi a metà agosto 2018.

E non è ancora finita. I militari, nel corso delle indagini, hanno scoperto che quell'edificio era anche diventato la base per la fornitura di orologi, borse e scarpe di noti marchi di lusso, spacciate per originali dai due gestori dell’albergo, ma palesemente false. Nonostante questo, i clienti per acquistarli erano chiamati a sborsare migliaia di euro, convinti che fossero pezzi veri a prezzi dimezzati "per questioni doganali".

Ma neanche così è finita. Durante le perquisizioni all’interno della struttura abusiva, nel corso delle quali sono stati sequestrati decine di articoli, imballi e packaging falsi, i 'baschi verdi' del Gruppo Torino, che hanno richiesto l’intervento della polizia locale per gli aspetti di competenza, hanno anche individuato uno studio medico abusivo attrezzato per l’attività di massofisioterapista, ma abilmente camuffato da centro ayurvedico.

I responsabili della struttura, due 50enni torinesi, sono stati denunciati per truffa, frode in commercio, ricettazione, contraffazione marchi e per esercizio abusivo della professione sanitaria, mentre le stanze adibite a studio medico, dapprima sequestrate, una volta smantellate delle attrezzature presenti e dopo il pagamento delle relative sanzioni, sono state restituite.

Sono ora in corso, da parte dei finanzieri, gli accertamenti di carattere fiscale per ricostruire l’intero volume d’affari dell’attività abusiva.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento