Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Costruiscono slitte bizzarre e si buttano giù dalla montagna: l'evento a Bardonecchia

 

Se domani pomeriggio - sabato 26 gennaio - capitate dalle parti di Bardonecchia non perdete l'occasione di assistere a una competizione del tutto particolare, la BardoLesa Race. Si tratta di una gara per slitte bizzarre, simpatiche, costruite con ingegno e fantasia. Potrà capitarvi di vedere scivolare a valle Bianca Neve e i sette nani o una piccola navicella ultraterrestre. 

Si tratta della gara di slitte autocostruite più cool d'Italia dove ogni partecipante dovrà creare la slitta, comporre l’equipaggio, dare un nome e ovviamente gareggiare. È la IV edizione della competizione per slitte "lese" e ogni equipaggio potrà essere composto da un minimo di una persona fino a un massimo di 4. I premi saranno tre: quello che verrà assegnato al mezzo più veloce e quelli che verranno assegnati al mezzo più bello e quello più brutto. 

La gara è organizzata dalla Proloco di Bardonecchia e ovviamente prima di partire ogni mezzo dovrà essere ispezionato per la verifica tecnica: che siano pattini, sci o tavole, ogni mezzo per fare scivolare la slitta sulla neve è lecito, l'importante è che il mezzo sia sicuro. 

(Immagini di repertorio tratte dal canale Youtube della Proloco di Bardonecchia)

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento