Giovedì, 28 Ottobre 2021

Sgominata una banda di ladri in appartamento, sei arresti

Colpi anche qui, dove ne sono stati bloccati due

Due georgiani sono stati arrestati oggi, giovedì 23 settembre 2021, a Torino, dove si trovavano da pochi giorni: sono accusati di appartenere a una banda di ladri protagonisti di decine di furti in case e in garage avvenuti tra Milano e Torino negli ultimi due mesi. Le operazioni sono state eseguite dalla squadra mobile di Milano e l'inchiesta è coordinata dal pm Paolo Storari della procura milanese.

Gli arresti sono complessivamente sei. Ai due bloccati qui si aggiungono due presi a Milano e altri due presi a Roma. Di questi ultimi, uno è stato arrestato per essere rientrato in Italia senza le autorizzazioni necessarie, nonostante fosse destinatario di un provvedimento di espulsione risalente al 2018. Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi attrezzi usati per lo scasso, oltre alla refurtiva composta da gioielli in oro, argenteria e denaro contante.

A incastrare i componenti della banda sono state le intercettazioni telefoniche e ambientali e i pedinamenti da parte degli agenti. L'indagine ha evidenziato come il gruppo fosse molto ben organizzato: la scelta degli appartamenti da derubare avveniva con precisione certosina, poi ai diversi membri venivano affidati compiti specifici (tra cui quello di palo) e, in seguito, si procedeva ad accurati sopralluoghi, durante i quali le porte venivano 'segnate' (con un filtro di sigaretta, un frammento di plastica) per verificare nei giorni successivi che fossero disabitate.

Video popolari

Sgominata una banda di ladri in appartamento, sei arresti

TorinoToday è in caricamento