rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Il Balon non si tocca", gli ambulanti contro il Comune: "È l'unico sostentamento che abbiamo"

Non hanno nessuna intenzione di andarsene via, gli ambulanti del Barattolo che per il terzo sabato consecutivo occuperanno quelle che per anni sono state le loro postazioni. "Noi siamo parte del Balon e chi chiama questa zona Barattolo è perché vuole già andarsene" - dicono rivendicando con forza la loro legittimità a continuare a montare la loro bancarella. 

Si sono trovati questa sera - mercoledì 30 gennaio - all'interno del cortile del Maglio per un'assemblea pubblica. "Siamo determinati a rimanere qua. Anche i residenti lo vogliono. Amiamo tutti quanti il Balon e ci auguriamo che si trovi una soluzione. Non capiamo perché non si possa convivere tutti insieme. Non si può all'improvviso spostare centinaia di persone così. Questa attività per molti è l'unica fonte di sostentamento, perché dobbiamo andare in un posto che è fuori mano e scomodo. Lì venderemmo dieci volte meno" - dice uno dei venditori attivit nella mobilitazione, Nicolò Consigli. 

Intanto venerdì sera tutti i venditori si ritroveranno al loro posto e presidieranno la loro zona tutta la notte fino al mattino. "Dalle voci che circolano è possibile che ci incontreremo con il Comune. Noi siamo disponibili a portare le nostre tesi e la nostra esperienza, ma di andare in via Carcano non ne vogliamo sapere" - ha concluso Nicolò Consigli. 

Video popolari

"Il Balon non si tocca", gli ambulanti contro il Comune: "È l'unico sostentamento che abbiamo"

TorinoToday è in caricamento