rotate-mobile

Autostrade per l'Italia scommette sul Politecnico di Torino: assunti 20 ingegneri neolaureati

Parteciperanno a un master di alta formazione

Sono stati scelti tra 224 neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle. Si tratti dei venti ragazzi e ragazze che sono stati assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione e che prenderanno parte al Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e gestione integrata delle reti autostradali”.

Si tratta di un'iniziativa promossa da Autostrade per l'Italia che rientra nel Piano di trasformazione dell’azienda e che è della partnership siglata con la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano e il MIP, la Graduate School of Business dell’Ateneo Milanese. 

I giovani selezionati sono laureati in ingegneria civile, edile, ambiente e territorio o gestionale e potranno seguire un intenso programma formativo, alternato al lavoro in azienda, teso a rafforzare competenze ingegneristiche di progettazione, gestione trasportistica, manutenzione e controllo delle infrastrutture stradali, oltre a competenze manageriali e digitali applicate all’infrastruttura. 

"È un master importante ed è una delle tantissime iniziative che stiamo mettendo in atto", spiega Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, "Riteniamo che il rapporto con il mondo universitario sia fondamentale e che le risorse con competenza tecnica siano fondamentali per disegnare la trasformazione della nostra società". 

Questi venti neo assunti per Autostrade per l'Italia fanno parte di un progetto più ampio: "Sono un tassello, ne abbiamo già assunti 1.200 e prevediamo di assumerne ulteriori 2.900. Ovviamente dobbiamo lavorare sui talenti e sulla capacità di entrare nei problemi che è l'unico modo per poter essere ambiziosi e avere un piano importante per il sistema Paese", ha concluso Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia. 

Video popolari

Autostrade per l'Italia scommette sul Politecnico di Torino: assunti 20 ingegneri neolaureati

TorinoToday è in caricamento