rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

A Torino l'auto del futuro: non si guiderà e l'abitacolo sarà un salotto per 6 persone | Video

Presto l'automobile diventerà un lusso

L'automobile del futuro non solo non avrà conducente, ma non avrà neppure il volante. L'abitacolo sarà un confortevole e spazioso salotto con poltroncine e tavolinetti. A garantirlo è ICONA Group, factory torinese che si occupa di engineering nell'automotive, che ha portato al Museo dell'Automobile in esposizione Nucleus. 

Nucleus è una concept car che si pone l'obiettivo di sintetizzare il concetto di automobile del futuro. L'automobile di domani sarà prima di tutto a guida autonoma e dunque prima di poterla vedere su strada ne passerà ancora di tempo: "Tutto dipende dalle infrastrutture del Paese. L'auto richiede una tecnologia molto intelligente e permette una guida autonoma sicura" - racconta Attila Bocsi, chief designer di Icona Group. 

Come sarà la mobilità del futuro? "La mia ipotesi è che sarà un trasporto privato con macchine piccole elettriche e autonome, poi ci saranno automobili come queste e infine il resto sarà fatto dal trasporto pubblico. L'automobile in futuro sarà un lusso. È inevitabile" - conclude Attila Bocsi, chief designer di Icona Group. 

Video popolari

A Torino l'auto del futuro: non si guiderà e l'abitacolo sarà un salotto per 6 persone | Video

TorinoToday è in caricamento