Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Torino l'auto del futuro: non si guiderà e l'abitacolo sarà un salotto per 6 persone | Video

Presto l'automobile diventerà un lusso

 

L'automobile del futuro non solo non avrà conducente, ma non avrà neppure il volante. L'abitacolo sarà un confortevole e spazioso salotto con poltroncine e tavolinetti. A garantirlo è ICONA Group, factory torinese che si occupa di engineering nell'automotive, che ha portato al Museo dell'Automobile in esposizione Nucleus. 

Nucleus è una concept car che si pone l'obiettivo di sintetizzare il concetto di automobile del futuro. L'automobile di domani sarà prima di tutto a guida autonoma e dunque prima di poterla vedere su strada ne passerà ancora di tempo: "Tutto dipende dalle infrastrutture del Paese. L'auto richiede una tecnologia molto intelligente e permette una guida autonoma sicura" - racconta Attila Bocsi, chief designer di Icona Group. 

Come sarà la mobilità del futuro? "La mia ipotesi è che sarà un trasporto privato con macchine piccole elettriche e autonome, poi ci saranno automobili come queste e infine il resto sarà fatto dal trasporto pubblico. L'automobile in futuro sarà un lusso. È inevitabile" - conclude Attila Bocsi, chief designer di Icona Group. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento