Lunedì, 20 Settembre 2021

Entra in autostrada contromano e viaggia per 12 chilometri: revocata la patente a 72enne di Torino

Ha anche attraversato due gallerie

Viaggia per dodici chilometri in autostrada contromano; fortunatamente non ha causato alcun incidente. È successo a una donna torinese di 72 anni sull'autostrada A5. A testimoniarlo il video pubblicato su facebook da Massimiliano Tuccari.

La 72enne al casello di Chatillon ha imboccato l'autostrada contromano e ha percorso oltre 12 chilometri nel senso di marcia opposto, attraversando addirittura due gallerie. Fortunatamente la prontezza degli altri automobilisti, incrociati lungo il tragitto, ha evitato possibili e drammatiche conseguenze. 

La donna è stata intercettata e fermata dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Pont Saint Martin nei pressi di Verrès. Alla donna è stata applicata la sanzione amministrativa prevista dal codice della strada in questi casi il cui importo, previsto da € 2.046 a € 8.186, verrà stabilito dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta. 

La violazione ha comportato anche il ritiro della patente di guida, ai fini della revoca, oltre che il fermo amministrativo di tre mesi del veicolo. 

Si parla di

Video popolari

Entra in autostrada contromano e viaggia per 12 chilometri: revocata la patente a 72enne di Torino

TorinoToday è in caricamento